L’incontro sarà l’occasione per fornire informazioni e strumenti concreti per la promozione della salute e del benessere in azienda, nonché per incontrare le aziende comasche aderenti al programma WHP Lombardia, che riceveranno al contempo il riconoscimento “Azienda che promuove salute 2023”.
L’adesione al programma consente di:
Il programma WHP (Workplace Health Promotion) sviluppa il concetto di promozione della salute sul luogo di lavoro e presuppone che un’azienda offra ai propri lavoratori opportunità per migliorare la propria salute, riducendo i fattori di rischio generali e in particolare quelli maggiormente implicati nella genesi delle malattie croniche. I luoghi di lavoro che promuovono la salute, ad esempio, incentivano e favoriscono l’attività fisica, offrono opportunità per smettere di fumare, promuovono un’alimentazione sana, attuano misure per migliorare il benessere sul lavoro e in famiglia.
Il WHP è riconosciuto come Buona Pratica dal Ministero della Salute e nell’ambito delle iniziative della Commissione Europea dedicate alla prevenzione delle malattie croniche e dell’invecchiamento attivo.
Sul nostro territorio è promosso da Regione Lombardia attraverso ATS Insubria, che supporta concretamente le aziende dal punto di vista metodologico, scientifico e mettendo a disposizione le proprie competenze.
L’incontro si svolgerà il 7 marzo p.v. alle ore 15.30 presso la sede di Confindustria Como.
In allegato trovate la locandina con il dettaglio del programma.
La partecipazione è libera previa iscrizione a questo LINK.
Funzionari di riferimento: Caterina Salemme, Fabio Usuelli, Sergio Marino, Matteo Borghi