In un contesto economico sempre più dinamico e orientato all'innovazione, la collaborazione tra imprese e start up diventerà una leva strategica per affrontare le sfide del mercato e cogliere nuove opportunità di crescita. Con questo spirito, Confindustria Como, in collaborazione con ComoNExT e la Camera di Commercio di Como e Lecco, organizza la giornata "Start up e imprese, fare matching per crescere", un evento pensato per creare connessioni, ispirare nuove partnership e promuovere l'innovazione.
Questo evento rappresenta un'occasione privilegiata dove le start up avranno l’opportunità di presentare le loro soluzioni innovative, e le imprese potranno scoprire nuove idee, tecnologie e talenti da potenzialmente integrare nei loro progetti futuri.
L'evento si terrà presso l'Auditorium di ComoNExT nella giornata di giovedì 14 novembre.
PROGRAMMA
10:00 Welcome coffee
10:30 Saluti istituzionali
10:45 Introduzione e moderazione - Alex Curti, Innovation Manager ComoNExT
11: 00 Pitch di presentazione Start Up:
12:30 Chiusura lavori - Stefano Poliani, Presidente Digital Innovation Hub Lombardia
Q&A
13:00 Networking lunch
Partecipazione gratuita previa iscrizione CLICCANDO QUI
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14:00 si darà inoltre la possibilità alle aziende di incontrare le start up attraverso delle sessioni dedicate di B2B (per facilitare l'organizzazione degli incontri si chiede di riservare uno slot QUI)
In contemporanea alle sessioni B2B, si darà la possibilità di visitare, in maniera guidata, il Next Marketing Lab su 3 turni: alle ore 14 – 15 – 16. Sarà possibile esprime la volontà di partecipare a uno dei tour guidati direttamente il giorno dell'evento, al termine della sessione mattutina. Il Next Marketing LAB è il luogo dove sperimentare tecnologie evolute, hardware e software, coglierne il potenziale e immaginare la loro applicazione nella propria organizzazione, grazie alla guida di esperti. È una cabina di regia per le imprese che vogliono creare strategie data driven, affrontare il mercato con contenuti e linguaggi efficaci, ottenere risultati commerciali nei contesti più articolati, con risultati concreti e misurabili. Presso il laboratorio è inoltre possibile svolgere attività di formazione, di aggiornamento e di approfondimento culturale sui linguaggi, sulle tecnologie e sulle innovazioni in ambito marketing.
In allegato alla comunicazione una presentazione delle start up coinvolte.
Funzionari di riferimento: Paola Grassi, Gabriele Del Pero