Nell'era digitale in cui viviamo, la cybersicurezza è diventata una priorità imprescindibile. Le minacce cibernetiche stanno aumentando in modo esponenziale, mettendo a rischio la nostra privacy, la nostra sicurezza personale e i nostri dati.
È fondamentale quindi che ogni individuo e organizzazione si armi di conoscenze e strumenti per affrontare queste minacce in continua evoluzione che non ci si può più permettere di sottovalutare: è tempo di agire e proteggersi.
Per questo motivo, Confindustria Como organizza un ciclo di incontri dedicati al tema “Cybersecurity in azienda”.
Gli eventi daranno l'opportunità di approfondire e comprendere i rischi digitali e i conseguenti strumenti e policy da adottare per proteggersi dagli attacchi informatici; questo anche attraverso testimonianze di aziende ed esperti del settore che condivideranno conoscenze, esperienze e consigli pratici per mantenersi al sicuro.
Nello specifico, nel primo appuntamento, che si svolgerà nella giornata di giovedì 8 giugno alle ore 17.00 presso la sede di Confindustria Como in via Raimondi 1 Como, verrà fornita una panoramica generale dell’argomento e del perché il tema sta acquisendo una rilevanza sempre maggiore nella sfera lavorativa come in quella privata, con un'enfasi particolare sugli aspetti legali legati alla sicurezza informatica. Verranno infatti esplorati il mondo delle minacce cibernetiche e il loro impatto sulla società odierna, ponendo l'attenzione sulle implicazioni legali e sulle normative esistenti in materia di protezione dei segreti commerciali e Know-How.
L’evento verrà videoregistrato ed il contenuto reso fruibile ex post sul sito di Confindustria Como.
La partecipazione è gratuita previa gradita iscrizione al seguente link.
In allegato la locandina dell’evento con il programma.
Funzionari di riferimento: Paola Grassi, Gabriele Del Pero