Il 15 dicembre, dalle ore 11.00 alle ore 12.30, Confindustria Como, in collaborazione con AIPPI (Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale), organizza il secondo di tre webinar di approfondimento sugli strumenti e le strategie per la tutela e lo sfruttamento degli intangible assets.
Il webinar dal titolo “La tutela della Proprietà intellettuale: leva di crescita per l’impresa moderna – I brevetti e il design” avrà come focus la protezione e la valorizzazione dei risultati delle attività inventive e creative svolte in azienda, attraverso il deposito di brevetti e la tutela del design.
Agenda:
11.00 - Saluti di benvenuto e introduzione all’incontro - Paola Grassi, Responsabile Area Economia d’Impresa, Internazionalizzazione, Innovazione – Confindustria Como; Alessandra Vitagliano, Avvocato e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Italiano AIPPI
11.10 - Brevetti: come tutelare i risultati della ricerca industriale - Avv. Giovanni Lecce, Lecce & Calciati S.r.l. Internazionale Brevetti
11.40 - Il design nei suoi vari aspetti e la tutela delle forme - Avv. Prof. Lamberto Liuzzo, Studio Legale Liuzzo
12.00 - L’esperienza aziendale - Ing. Lucio Corbellini, Noseda S.r.l.
12.15 – Conclusioni e Q&A
Per iscriversi al webinar del 15 dicembre 2020, cliccare qui
Il pomeriggio prima dell’evento sarà inviato il link per il collegamento al webinar.
Prossimi eventi:
Funzionari di riferimento: Marta Molinero, Paola Grassi