Evento - 25/11/2021

WEBINAR: SOSTENIBILITA’ & FINANZA, COME CAMBIANO LE IMPRESE E I MERCATI

Il Quarto incontro “ESG: SOSTENIBILITA’ DELLA FILIERA & SUPPLY CHAIN FINANCE” si terrà Giovedì 25 novembre alle ore 16.30

Il legame tra sostenibilità e finanza si va sempre più affermando: oggi le aziende sono misurate dai finanziatori e dagli investitori per il modo in cui si confrontano con le tematiche ambientali, sociali e di governance (ESG). Perseguire gli obiettivi tipici della gestione finanziaria tenendo in considerazione anche gli aspetti di responsabilità ambientale, sociale e di buon governo crea nel medio lungo termine valore per l’impresa stessa, per gli investitori e la società nel suo complesso.

Per questo motivo il Sistema Confindustriale Lombardo e Unicredit hanno dato vita ad un ciclo di incontri (webinar) con l’obiettivo di trasmettere alle imprese informazioni adeguate ed attuali sui temi della sostenibilità legati alla finanza che sempre di più saranno, nel prossimo futuro, fondamentali nelle scelte strategiche di tutte le aziende.

Il quarto appuntamento di questo ciclo di incontri, promosso dall’Associazione Industriali di Cremona e da Confindustria Mantova, tratterà il seguente tema:

ESG: SOSTENIBILITA’ DELLA FILIERA & SUPPLY CHAIN FINANCE

Si terrà in modalità Webinar

Giovedì 25 novembre 2021 alle ore 16.30

PROGRAMMA:

16.30 apertura lavori

Stefano Allegri, Presidente Associazione Industriali Cremona

Fabio Viani, Vicepresidente Confindustria Mantova

Isabella Bissoli, Area Manager Corporate Mantova e Cremona, UniCredit

16.40 "La Supply Chain come strumento di sostenibilità per la filiera”

Federico Caniato, Direttore Osservatorio Supply Chain Finance, Politecnico di Milano

17.00 “Soluzioni Globali per la Supply Chain Finance”