SostenibilitÓ - 06/04/2018

CONFINDUSTRIA COMO PARTNER DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE DELLA TUA AZIENDA

IL PROGETTO

sostenibilità di impresa = continuità di impresa

Confindustria Como vuole favorire il processo di sviluppo verso la strategia della sostenibilità di impresa come sistema per garantire la continuità delle aziende ed accrescerne la competitività, nonché accrescere la cultura di impresa attraverso l’impegno per la creazione di valore condiviso.

L’approccio della sostenibilità d’impresa è strettamente intrecciato al modello di business e ai processi aziendali: essi devono tener conto del contesto competitivo e delle sue trasformazioni, saper gestire rischi interni ed esterni all’azienda, garantendo continuità al proprio business e creazione di valore.

Gestire correttamente tutte le dimensioni della sostenibilità (economica, ambientale, sociale) vuol dire creare nuove opportunità di business e migliorare continuamente le proprie performance.

La sostenibilità aziendale è un tema che necessita di un approccio integrato e che ogni azienda può affrontare sotto diversi aspetti e con differenti azioni che dipendono dalle specificità dell’attività dell’impresa e dal contesto in cui si trova ad operare.

Confindustria Como supporta le aziende per:

• elaborare, condividere e facilitare una corretta e completa informazione sui criteri della sostenibilità;
  • creare tavoli di confronto e progettazione tra le aziende, anche con la partecipazione di partner istituzionali e della ricerca;
  • comunicare le proprie buone pratiche di sostenibilità agli stakeholder.