Varie Partnership

CARATTERISTICHE
_____

PRINCIPALI

Up Solutions è una società strategicamente inserita all'interno del Polo Scientifico Tecnologico Como NExT, partner di numerose aziende sia a livello locale che internazionale che opera nell'ambito IT, affiancando i propri clienti nella digitalizzazione dei loro processi. Il settore nel quale ha maggiore esperienza è quello del tessile e abbigliamento, all'interno del quale i software della nostra suite Just MES per lo sviluppo di nuovi prodotti, la pianificazione, il monitoraggio dei macchinari e il controllo qualità trovano un ampio utilizzo. Il fenomeno di digitalizzazione dei vari processi aziendali è ora fortemente spinto dal "Piano Nazionale Industria 4.0" che vuole stimolare la creazione di valore aggiunto e competitività tra le imprese.

Il Piano richiede alle aziende di introdurre nei loro processi nuove tecnologie digitali ed informatiche per migliorare la produzione e potenziare il servizio al cliente. È una sfida complessa, che richiede importanti investimenti che lo Stato aiuta a finanziare tramite appositi strumenti: superammortamento e iperammortamento, credito d'imposta R&S, patent-box... Per poter beneficiare di queste agevolazioni bisogna predisporre un'opportuna documentazione tecnico/amministrativa:Up Solutions, insieme al gruppo PA di cui è parte, può assistere in questa fase i propri clienti e fornire successivamente gli strumenti tecnologici indispensabili per affrontare la 4a rivoluzione industriale.

Agli associati CONFINDUSTRIA COMO, Up solutions offre:

• 15% di sconto sulle licenze della Suite JUST;
  • 1/2 giornata di supervisione e consulenza gratuita c/o la loro sede, effettuata da un ns. tecnico specializzato;
  • analisi del loro processo produttivo, stesura e rilascio di un reportche evidenzi le aree dove intervenire per potenziare il livello di digitalizzazione della loro impresa ed usufruire dei benefici fiscali previsti dal piano governativo.

_____

Davide Giustina dgiustina@upsolutions.it
Carlo Cranchi ccranchi@upsolutions.it
Debora Monti dmonti@upsolutions.it